Ansia, attacchi di panico, fobie, lutto, bassa autostima, separazioni.

Chivasso, Torino, IT Chiama subito!

3 months ago All All 97 hits ID #310

Descrizione

Mi presento sono Dott. Eros Rossetti, Psicologo Clinico

Sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2008 fino al 2019 ha lavorato in diversi contesti comunitari: RAF, Gruppi appartamento, Comunità Terapeutiche, CAS. Tale attività gli ha permesso di sperimentarsi con utenze di diverso tipo: disabili gravi con innesti psichiatrici, disabili medi e/o lievi, autistici, pazienti con doppia diagnosi (dipendenza da sostanze e disturbi del comportamento), richiedenti asilo.
Dal 2019 svolgo attività di libero professionista in qualità di Psicologo Clinico, prediligendo le seguenti aree di intervento: psicologia dell’adulto, giovane adulto, adolescente e della coppia.
Attualmente collaboro con l’ASL TO4 presso l’ambulatorio di Psicologia Clinica della salute nel servizio che si occupa di Giovani Adulti, tra i 18 e i 24 anni, che manifestano segni di disagio psicologico e nel servizio che prende in carico adulti con disagio psicologico conseguente a lutti.

Sono tante le ragioni che possono spingere a rivolgersi a uno psicologo: eventi stressanti e dolorosi, disturbi come attacchi di panico, ansia incontrollata, fobie, difficoltà nella gestione delle emozioni e dello stress o elaborazione del lutto e delle separazioni. Lo psicologo può rappresentare un supporto per scongiurare il ripetersi di episodi che hanno turbato la nostra vita, ma anche per migliorarsi ed affrontare le sfide quotidiane.

Gli interventi sono calibrati sulla necessità del paziente e sulla gravità della situazione, ci si concentra sulla problematica con l’obiettivo di risolverlo nel più breve tempo possibile. Dopo il primo colloquio gratuito, viene fatta un’ipotesi di intervento.

“Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?” Vincent Van Gogh.